La nostra mission
La Fondazione esercita in via esclusiva attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale nel rispetto della disciplina prevista nel Codice del Terzo Settore e dei principi di trasparenza, etica, responsabilità sociale ed integrità.
La Fondazione intende contribuire a favorire il progresso e l’innovazione nel campo delle scienze biomediche e della nutrizione umana. In tale ambito, la Fondazione promuove e sostiene attività di ricerca scientifica di particolare interesse sociale nonché di formazione universitaria e post-universitaria.
Per realizzare la sua mission, la Fondazione si propone di contribuire a sostenere, mediante contributi economici, progetti di ricerca scientifica promossi e gestiti da enti di ricerca altamente qualificati, nonché da associazioni e altre fondazioni a carattere scientifico riconosciute a livello nazionale e internazionale.
La Fondazione intende collaborare con enti pubblici o privati, comitati, Università ed altre istituzioni operanti nei settori della ricerca scientifica e della formazione specialistica nelle discipline medico-chirurgiche, biomediche e della nutrizione umana.